Scuola Estiva 2024

La pratica filosofica per lo sviluppo sostenibile – Il Clima, tra Natura e Cultura

 

CONTRIBUTI SCUOLEMATERIALI
Rosella Uda – DS IIS “G.A. Pischedda” – Bosa (OR) – Le Scuole Italiane Associate UNESCO ASPnet nel contesto nazionaleClimate change and sustainabilityin science and social sciencesecondary school curricula
Antonella Piredda – DS IC 1 “A. Gramsci” – Siniscola (NU) -Pratica Filosofica 2024 Litter Less CampaignEducation and climate change
Elena Zacchilli – Liceo “N. Machiavelli” – Roma Didattica trasformativa con il Progetto Pilota Globale “Litter Less Campaign”ESD 2030 Una tabella di marcia
G7 Education Ministers DeclarationESD 2030 Una tabella di marcia
Green school quality standard
Greening curriculum standard
Obiettivi apprendimento Goals 4 e 13 Agenda 2030
UdA_Scheda di lavoro Gruppi

Ulteriore documentazione è disponibile al seguente link:

https://www.topoineoi.it/

NUOVI TOPICI il portale della pratica filosofica di comunità

Philosophy for CitizenShip – P4CS

Pensiero complesso, Cittadinanza globale, Sviluppo sostenibile